Indice
Stai pensando a un matrimonio di destinazione in Giamaica? Sei fortunato!
La Giamaica vanta alcune delle località più romantiche dei Caraibi. Molti di questi sono all-inclusive , dove se rimani per un certo numero di giorni potresti anche avere diritto a un modesto matrimonio gratuito. Prima del matrimonio, però, avrai bisogno di una licenza, che puoi ottenere sull’isola. Secondo l’ambasciata degli Stati Uniti a Kingston, un matrimonio legale in Giamaica produrrà una licenza che è anche onorata negli Stati Uniti.
Periodo di attesa: 24 ore. Tuttavia, inizia le pratiche burocratiche almeno due settimane prima del matrimonio. Richiedi e ricevi un certificato di matrimonio dal Ministero della Sicurezza Nazionale
Commissione di licenza per matrimonio in Giamaica. Il costo della licenza è di circa US $ 80 (equivalente a circa 4.000 dollari giamaicani). Ci sono ufficiali matrimoniali non confessionali che possono officiare nei loro uffici, nelle loro case o in un luogo scelto dalla coppia e sono in grado di fornire testimoni. Gli ufficiali di matrimonio fanno pagare ovunque da $ 50 a $ 250 in dollari USA
Identificazione necessaria per una licenza di matrimonio in Giamaica
Identificazione fotografica e prova della cittadinanza (copia autenticata del certificato di nascita che include i nomi dei padri di entrambe le parti) Se precedentemente sposato, presentare una copia certificata del certificato di morte o decreto di divorzio.
Consenso dei genitori se una delle parti ha meno di 18 anni. I cittadini italiani devono avvisare la propria ambasciata e una copia certificata del loro certificato di matrimonio deve essere inoltrata alla propria ambasciata per essere legalizzata e tradotta. I canadesi francesi necessitano di una copia tradotta autenticata di tutti i documenti e di una fotocopia dei documenti originali francesi.
Dove ottenere una licenza di matrimonio in Giamaica
Se alloggi in un resort con un wedding planner, di solito ti aiuterà a guidarti attraverso le pratiche burocratiche necessarie per ottenere la tua licenza. Se gestisci i dettagli da solo, puoi telefonare, scrivere o apparire di persona su: Il Ministero della sicurezza nazionale. L’ufficio è aperto dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00. Il venerdì, chiude un’ora prima alle 16:00. Il ministero non è aperto nei fine settimana o nei giorni festivi.
Ufficiali legali ai matrimoni giamaicani
Se non organizzi con il clero di officiare al tuo matrimonio, puoi richiedere un ufficio di matrimonio per presiedere ai tuoi voti. Ciò può avvenire in un ufficio o in una destinazione selezionata dalla coppia. Gli ufficiali di matrimonio addebitano in genere tra $ 50 e $ 250 in dollari USA e su richiesta possono fornire testimoni.
Maggiori informazioni sui matrimoni legali in Giamaica

Numerosi siti possono fornire informazioni più specifiche sul matrimonio sull’isola. Dai un’occhiata al sito web del Registrar General’s Office in Giamaica , a TripAdvisor e ai siti Marry in Caribbean.
Ovviamente potrai sposarti anche in altri paesi delle isole caraibiche come:
Anguilla
È richiesta la prova della cittadinanza dal paese in cui risiedi, ad esempio un passaporto o un certificato di nascita validi e una patente di guida fotografica. Tutti i documenti devono essere in inglese, in caso contrario, devono essere tradotti e autenticati. Le coppie possono sposarsi sotto l’autorità di una speciale licenza di matrimonio.
La domanda può essere ottenuta presso il Dipartimento giudiziario e l’elaborazione richiede 48 ore. Per la cerimonia sono richiesti due testimoni. Requisiti speciali si applicano per i matrimoni cattolici. Le coppie in cerca di un matrimonio cattolico devono dare un preavviso di 3-6 mesi, partecipare a un corso pre-cana e presentare certificato di battesimo, documenti di conferma e libertà di sposare documenti
Se uno dei partner risiede ad Anguilla per almeno 15 giorni prima della data del matrimonio, il costo della licenza è di US $ 40. Se il soggiorno della coppia è più breve, il costo è di US $ 244, che include un’imposta di bollo.
Antigua e Barbuda
Richiesto documento di identità legale valido (es. Passaporto o patente di guida / documento di identità rilasciato + certificato di nascita). Prova di divorzio (certificato di proprietà o certificato del nome ove necessario) o certificato di morte (copie originali o certificate). Se soggiornate in un resort, consultate il manager per aiutarvi a prendere accordi per garantire la vostra licenza di matrimonio. Con 240 dollari potrai avere licenza di matrimonio, tasse di matrimonio e tassa di registrazione.
Bahamas
Tempo di attesa: 1 giorno
Le dichiarazioni che attestano che entrambe le parti sono cittadini statunitensi non sposati hanno prestato giuramento dinanzi a un console americano presso l’ambasciata americana a Nassau o a un notaio delle Bahamas (costano circa 30 dollari ciascuno). Passaporto o certificato di nascita e documento di identità con foto. Prova di divorzio o certificato di morte. Consenso dei genitori per le parti di età inferiore ai 18 anni. Entrambe le parti devono presentare domanda di persona
Se soggiornate in un resort, consultate il manager o il coordinatore del matrimonio per aiutarvi a prendere accordi per garantire la vostra licenza di matrimonio.