Montego Bay, Giamaica

Montego Bay Jamaica

Montego Bay è la principale destinazione turistica della Giamaica, accogliendo i visitatori che arrivano in aereo (attraverso l’aeroporto internazionale Donald Sangster) e via mare (principalmente al largo delle navi attraccate nell’enorme porto di crociera del centro). La capitale della Parrocchia di St. James è stata fondata nel XVI secolo dagli spagnoli e oggi ospita decine di resort adatti a tutte le tasche. Quando i visitatori non si rilassano sulle spiagge di MoBay , ci sono innumerevoli opzioni di divertimento e intrattenimento.

Indice dei contenuti:

Indice

Fai il tour del Blue Hole

Se stai cercando un modo piacevole per trascorrere il pomeriggio, fai un’escursione di quattro ore lungo il White River su una camera d’aria se ti iscrivi a un tour con Island Routes Carribean Adventures a Montego Bay. il tour del Blue Hole presenta un viaggio in tubolare lungo tre miglia del fiume White, dove vedrai di tutto, da un ponte spagnolo del 17 ° secolo alle storiche piantagioni di cocco risalenti al periodo coloniale in Giamaica.

Alla fine, ti sposterai lungo il fiume verso il Blue Hole, dove troverai una cascata, grotte sottomarine da esplorare e un’altalena classica che puoi usare per immergerti nella vasca da bagno. Questo tour delle rotte dell’isola include anche una visita al Centro Jerk giamaicano, dove è possibile ascoltare musica dal vivo, bere un drink e, naturalmente, fare uno spuntino con piatti cretini e tortini giamaicani. Tutti i tour partono dalla hall dell’Island Islands a Montego Bay al 9 The Queens Drive.

Tour della zipline di Chukka

La compagnia di tour giamaicana Chukka Caribbean Adventures ha trasformato i terreni della storica Good Hope Estate (fondata nel 1774) in un parco giochi per chi ama il brivido, preservando la dimora signorile per i tour. Il pacchetto turistico include un tour della casa, degustazione di rum e la possibilità di nuotare nella piscina della tenuta, nonché attività come la zip-lining, tour ATV, tubing fluviali e un percorso di sfida. Inoltre, le gite in carrozza sono offerte ai meno propensi al brivido, rendendo la visita alla Good Hope Estate una gita di un giorno divertente e rilassante che vale la pena di 45 minuti di auto a Falmouth, Jamiaca, da Montego Bay.

Laguna luminosa, Giamaica

La famosa baia bioluminescente della Giamaica è l’unica attrazione naturale notturna dell’isola e il Glistening Waters Hotel offre agli ospiti opportunità notturne di sperimentare la bellezza della Laguna Luminosa in tutto il suo splendore. Le barche del tour partono dal Glistening Waters Hotel e navigano in un angolo tranquillo della laguna abitata da microscopiche creature marine che si illuminano in risposta al movimento.

È abbastanza bello vedere l’effetto quando la barca si muove attraverso l’acqua, ma i veri brividi si verificano quando si entra e si vedono i vortici luminosi e i vortici creati quando si muovono mani e piedi. Nel frattempo, il capitano e la guida della tua barca, sempre divertenti, spiegheranno la scienza dietro il display insieme ad alcune storie interessanti sulla vita e sulla cultura giamaicana.

I tour sono offerti ogni giorno a partire dal tramonto e durano circa 45 minuti (con opzioni per tempi di nuoto più lunghi). Glistening Waters si trova sull’autostrada A1 a Trelawney Parish Rock a Falmouth.

Il ristorante di Scotchie a Montego Bay, in Giamaica.

Jerk Chicken Giamaica
Jerk Chicken

La cucina jerk speziata giamaicana è famosa nel mondo e Montego Bay ha due dei migliori fornitori al mondo: Scotchie’s e Pork Pit. Scotchie’s è uno stand in rovina sull’autostrada A1 (Falmouth Road) che serve pollo jerk, maiale e pesce con lati di igname, pane , riso e piselli e festival. Il sapore del cortile sul posto è esaltato da un open bar dove è possibile ordinare strisce rosse e bevande al rum da sorseggiare su sedie ricavate da vecchi fusti di birra.

D’altra parte, se ti trovi nel centro di Montego Bay, dovresti dare un’occhiata al Pork Pit in Gloucester Avenue. Come con Scotchie’s, il cibo jerk qui viene cotto su grandi fuochi aperti alimentati con legno di pimento, con uno sfregamento secco per sapore, non salsa. The Pork Pit è abbastanza locale da non essere invaso dai turisti, inoltre il cibo è autentico e non è troppo distante dal resto dell’azione in centro.

Rose Hall Plantation Estate House, Giamaica.

Rose Hall

Sono disponibili tour diurni e notturni della maestosa Rose Hall Great House, ma consigliamo il tour serale per creare l’atmosfera giusta per la storia della storia oscura di questa casa delle piantagioni infestata nel 1770. L’ex prigione sotterranea della tenuta, dove gli schiavi erano tenuti in punizione dalla crudele  strega bianca di Rose Hall , moglie di un proprietario di piantagioni, è ora un pub che rappresenta un’ottima destinazione notturna nella tenuta.

Durante le ore diurne, puoi anche giocare a golf su uno dei campi da golf circostanti, che offrono alcuni dei migliori campi da golf dei Caraibi. Inoltre, puoi anche visitare la vicina Cinnamon Hill Great House dove un tempo vivevano il cantante Johnny Cash e sua moglie June Carter Cash. Il Rose Hall è aperto ai tour tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00, ma offre anche speciali tour notturni infestati della tenuta.

Puoi iscriverti a un semplice tour di 20 dollari diurno o notturno nella hall durante il normale orario di lavoro, ma Rose Hall offre anche un pacchetto speciale e più costoso che include un tour della grande casa, un campionato di golf in uno o entrambi i campi, shopping , un pranzo in stile giamaicano e accesso a una spiaggia e piscina privata.

Rafting sul fiume Martha Brae

Per un’escursione romantica, puoi fare un tour guidato da esperti lungo il fiume Martha Brae. Quando ti iscrivi a un Jamaica Rafting Tour, avrai accesso a un trasferimento di andata e ritorno dal tuo hotel, una visita guidata di tre miglia sul fiume, un drink di frutta in omaggio all’arrivo e una visita a Miss Martha’s Herb Garden.

Durante il tour, le guide usano lunghi pali per guidare zattere piane di bambù lungo il fiume Martha Brae, il che rende una delle attività più rilassanti che puoi goderti in Giamaica, nonostante il fatto che il fiume sia stato chiamato per un’altra delle leggendarie streghe della Giamaica. Situato a circa tre miglia nell’entroterra della città di Falmouth, a soli 20 miglia da Montego Bay, il Rafter’s Village è una struttura ricreativa di sei acri che offre un negozio di souvenir, un bar, un salone, servizi igienici, un’area picnic e una piscina.

Il viaggio di tre miglia lungo il fiume attraversa fitte giungle e gonne tranquille città giamaicane, con una sosta per l’acquisto di artigianato da artigiani locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *