Giamaica tra Safari e Cascate

Cascate Giamaica

La Giamaica non è solamente una meta da spiaggia e mare, ma da come andremo a leggere, ci sono molte altre attrazioni da visitare sia per chi ama la natura sia per chi non ama stare stesi al sole.

Indice dei contenuti:

Indice

Blue Hole, Ocho Rios

In alto tra le montagne ricoperte dalla foresta pluviale fuori Ocho Rios, il Blue Hole (chiamato anche Island Gully Falls o Irie Blue Hole) è una serie di pittoresche pozze d’acqua alimentate da cascate zampillanti. Le guide ti guidano nell’area dove puoi esplorare le cascate e saltare giù dalle scogliere nelle piscine rinfrescanti sottostanti. L’avventura prevede di arrampicarsi su rocce scivolose, quindi si consigliano scarpe d’acqua appropriate.

Blue Hole, Ocho Rios

Rose Hall Great House, Montego Bay

Costruito nel 1770, Rose Hall è una casa di campagna ristrutturata con splendide viste sull’oceano. La leggendaria Annie Palmer (la strega bianca) ha governato qui con crudeltà e ha incontrato una morte violenta. Oggi, la sua casa è adornata con mobili d’epoca e puoi scegliere tra una gita di un giorno o uno spettrale tour serale a lume di candela, completato da storie di avvistamenti di fantasmi.

Rose Hall Great House, Montego Bay

Rio Grande

Esperti guidano le zattere di bambù attraverso un’impressionante striscia di foresta pluviale tropicale lungo il fiume Rio Grande durante un tour di due ore e mezza. Il rafting qui risale al 1911 circa, quando i coltivatori di banane nella Valle del Rio Grande trasportavano le loro banane lungo il fiume. Il Rio Grande tende ad essere meno affollato del fiume Martha Brae e offre uno splendido scenario e dolci rapide.

Rio Grande tour con zattere

Black River Safari Boat Tour

I coccodrilli e più di 100 specie di uccelli, tra cui aironi e aironi guardabuoi, sono tra le creature che vivono lungo il Black River, circondato da mangrovie, il più lungo della Giamaica. Puoi visitare il fiume su barche guidate e goderti un commento sull’ecologia e la storia della zona. A breve distanza in auto e spesso combinata con il Black River per i tour, le splendide YS Falls sono le cascate più grandi e meno commerciali della Giamaica.

Alcune delle sette cascate sfociano in tranquille piscine naturali, che sono adorabili per un tuffo in una giornata calda. Puoi anche giocare a Tarzan sull’altalena di corda e tuffarti in una piscina per bambini sotto alimentata da sorgenti naturali.

Ziplining e tubing fluviali sono inoltre disponibili.

Raggiungi le cascate

Nascoste nella Montane Forest della John Crow Mountain Range , le Reach Falls sono tra le cascate più belle e tranquille della Giamaica. Un’escursione dolce attraverso la foresta pluviale tropicale ti porta in cima alle cascate dove un bagnino sorveglia. Puoi stare sotto le cascate, esplorare grotte sottomarine e nuotare nelle acque circondate da felci circondate dalla foresta pluviale. Si consigliano scarpe da acqua.

Reach Falls

Immerso tra le montagne , a circa un’ora di auto da Negril attraverso i villaggi della foresta pluviale, Mayfield Falls e Mineral Springs è un paradiso per gli amanti della natura. Qui troverai due bellissime cascate; 21 piscine naturali; e una profusione di felci, fiori tropicali e altra flora della foresta pluviale.

Farfalle e uccelli volano attraverso il fogliame lussureggiante e gazebo in paglia lungo il fiume invitano a fermarsi ai box. Puoi scegliere tra un’escursione guidata lungo il fiume o puoi guadare attraverso le fresche acque, arrampicandoti su massi lisci, saltando giù dalle scogliere e rilassandoti sotto le cascate.

Assicurati di portare una macchina fotografica e indossare scarpe da acqua e costumi da bagno.

Falmouth

Circondata da tenute di zucchero e terreni zootecnici, Falmouth è una delle città georgiane meglio conservate dei Caraibi. Un tempo porto principale, la città offre eccellenti esempi di architettura georgiana del XIX secolo, tra cui un fedele restauro del tribunale. Greenwood Great House è una delle principali attrazioni turistiche della zona.

Costruita nel 1790 da Richard Barrett, parente della poetessa Elizabeth Barrett Browning, la Great House è ora un museo con mobili d’epoca e una rara collezione di strumenti musicali e porcellana di Wedgwood. Altre cose popolari da fare includono esplorare Good Hope Plantation, una vecchia piantagione di cocco e zucchero costruita nel 1755, e crogiolarsi su Red Stripe e Burwood Beach .

Ad est di Falmouth si trova la Laguna luminosa , chiamata per la sua fosforescenza marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *